A bordo di una comoda imbarcazione con una portata di 25 ospiti parti dal porto di Ischia alla scoperta dell’isola. Durante il tragitto potrai ammirare le bellezze lungo la costa: la baia di Citara, l'esclusivo borgo di Sant'Angelo, la Sgarrupata, il Castello Aragonese e la baia di Varulo. Non mancheranno le varie soste bagno nelle baie più caratteristiche.
Durata
7 ore
Disponibile Martedì e Venerdì
Piccolo Gruppo Max 25 persone
Punto di incontro Porto di Forio
Partenza
10:00
Alla scoperta dell’isola dell’estate eterna, una delle perle del Golfo di Napoli, da vedere almeno una volta nella vita. Ischia è l’ideale per vivere una vacanza all’insegna del relax, e scegliere di trascorrere una giornata in barca è il modo migliore per apprezzare le sue bellezze. Spiagge indimenticabili, sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura. A bordo di una comoda imbarcazione con una portata di 25 ospiti, parti dal porto di Forio alla scoperta dell’isola. Ammira lungo la costa: la baia di Citara, l’esclusivo borgo di Sant’Angelo, la Sgarrupata, il Castello Aragonese e la baia di Varulo. Non mancheranno le varie soste bagno nelle baie più caratteristiche.
Programma del tour in barca a Ischia:
Incontro alle 10:00 circa al porto di Forio in Via Marina, 48 di fronte al Municipio presso il gazebo Ischia SeaDream. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda e spaziosa imbarcazione.
Inizio del giro dell’isola in barca. Durante il tragitto potrai ammirare la baia di Citara, una stupenda baia sotto Punta Imperatore dove sorge anche il parco termale più grande dell’isola: i Giardini Poseidon.
Il tour prosegue verso Sant’Angelo, nel comune di Serrara Fontana, un antico borgo di pescatori, rinomato per la miriade di case colorate che si affacciano sul meraviglioso mare cristallino di Ischia.
La navigazione, poi, continua verso la Sgarrupata, una delle baie più spettacolari dell’isola, caratterizzata da rocce vulcaniche che scendono a picco tra fichi d’india, canne e viti di Biancolella e Forastera.
Altro punto di interesse è il Castello Aragonese. La vecchia fortezza costruita sull’isolotto di fronte ad Ischia era un avamposto strategico per la difesa dell’isola. Oggi, il suo belvedere unico al mondo, la sua storia e i suoi monumenti fanno del Castello Aragonese una delle attrazioni principali dell’isola.
Infine, la baia di Varulo. Racchiusa al suo interno la spiaggia di Varulo, chiamata anche “Spiaggetta delle Monache”, è bagnata da un mare cangiante dall’azzurro al blu con un fondale ricco di Posidonia e fauna marina. Un paradiso raggiungibile solo via mare.
Durante il tour non mancheranno soste per nuotare e fare snorkeling, stuzzichini e bevande fresche e pranzo offerti a bordo. Il menù prevede aperitivo di benvenuto, antipasto, due primi piatti, impepata di cozze, acqua, vino, frutta e limoncello.
Il tour termina con il rientro al porto di Forio, previsto alle 17:00 circa.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 4 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
Il prezzo include: Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Pranzo a bordo.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.
Per arrivare a Ischia occorre prendere un’imbarcazione (un traghetto, un aliscafo o un’imbarcazione privata) con partenza da Napoli o da Sorrento. Una volta arrivato sull’isola, ci sono taxi e autobus disponibili per spostarsi senza macchina, oltre ai meravigliosi tour in barca nei punti migliori di Ischia.
Ischia è un’isola suddivisa in diversi Comuni, collegati tra loro dalle linee di autobus locali o da trasfer privati. La zona più visitata è sicuramente Ischia Porto, con le sue vie dello shopping e il Castello Aragonese, la fortezza medievale scenicamente adagiata sul mare. Dopo la tua passeggiata a Ischia Porto puoi raggiungere il Comune di Sant’Angelo, una pittoresca cittadina situata su una penisola o trascorrere alcune ore ai Giardini La Mortella dove sarai immerso in un giardino botanico famoso per la sua collezione di piante esotiche e mediterranee. Non dimenticare di riservare una giornata al completo relax in almeno una delle tante terme naturali che si trovano sull’isola.
Una delle spiagge più famose di Ischia è l’isola dei Maronti, dove potrai godere un’ottima giornata di mare, soprattutto in bassa stagione. Se invece vuoi godere dei posti più belli di tutta l’isola e girare Ischia senza auto ma in mare, potrai fare il bagno in alcune delle zone più esclusive, passando per molte zone rinomate. Tra queste sicuramente la baia di Citara, a Punta Imperatore, dove sorgono i Giardini Poseidon, la Sgarrupata, una delle baie più spettacolari di tutta l’isola con rocce vulcaniche, viti e fichi d’india, e la baia di Varulo, chiamata anche Spiaggetta delle Monache, che è raggiungibile solo via mare.
Sì, il giro di Ischia in barca prevede diverse soste durante le quali fare un tuffo nelle acque splendide
dell’isola e fare snorkeling, compreso un abbondante pranzo a bordo che comprende aperitivo, antipasto, due primi piatti, la classica impepata di cozze, acqua vino, frutta e limoncello.
Il giro in barca a Ischia dura circa 7 ore durante le quali vedrai tutta Ischia dal mare con l’opportunità di fare il bagno e snorkeling per poi concludere con un ricco pranzo a bordo.
Il meglio di Ischia – Giro in barca intorno all’isola con pranzo a bordo
Lascia una recensione
€ 79 Adulti
Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 7 ore
Lingua:
In Evidenza:
Partenza dal porto di Forio
Garantito nei giorni stabiliti
Piccoli gruppi (max 25 persone)
Skipper professionale
Scopri l'Isola Verde dal mare
Goditi un abbondante pranzo con prodotti locali a bordo
Nuota e fai snorkeling nei punti più caratteristici dell’isola
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.