>

IBIZA
L’isola del divertimento













    Lascia una recensione








      Ibiza, insieme a Maiorca, Minorca e Formentera compone l’arcipelago delle Isole Baleari ed insieme a Formentera costituisce le Illes due Pitiuses (Isole Pitiuse), ovvero isole ricoperte da pini. Ibiza è l’isola mondana per eccellenza, dove movida e feste regnano sovrane. Da sempre rappresenta per antonomasia il luogo ideale per chi ama il divertimento e la sfrenata vita notturna. Però, anche di giorno non manca l’organizzazione di feste in spiaggia da parte delle varie strutture locali, dove potrai intrattenerti fino al tramonto o addirittura all’alba.

      Sei alla ricerca di un’isola, un bel mare e tanto tanto divertimento? Allora una vacanza a Ibiza è ciò che fa al caso tuo. Se hai deciso, per scoprire cosa ti aspetta durante le meravigliose vacanze a Ibiza, fermati un attimo e leggi cosa ha da offrire questa fantastica isola, soprattutto per trascorrere al meglio le tue serate.

      1. Bora Bora

      Considerato il primo beach club dell’isola, Bora Bora è da molti anni il luogo simbolo delle feste, dove poter trascorrere la propria giornata in spiaggia ballando con occhiali da sole sulle note di buona musica sorseggiando un drink. È un locale che ha saputo ben equilibrare l’idea di club, bar e spiaggia organizzando quotidianamente vere e proprie feste; allo stesso tempo, però, si tiene presente anche l’aspetto del relax. Approfitta del suo ristorante deliziando il tuo palato con ottimi piatti locali comodamente in spiaggia. Infatti, quando sarai stanco di ballare, puoi rilassarti sulla sdraio, fare un tuffo in mare o accomodarti per una pausa pranzo. Playa d'en Bossa, la spiaggia dove si trova il Bora Bora, è una delle spiagge più lunghe e famose dell'isola e proprio grazie alla sua estensione, qui avrai anche la possibilità di praticare diversi sport acquatici come vela e kayak.

      2. Blue Marlin

      Raffinato ed esclusivo, il beach club Blue Marlin di Ibiza è il locale per chi vuole vivere un'esperienza glamour dalla mattina fino al giorno dopo! Conosciuto appunto come il beach club più glamour delle Baleari, si trova a Cala Jondal, una delle più belle spiagge di Ibiza. Nel corso degli anni è diventato la definizione dello stile di vita VIP di Ibiza, diventando la destinazione privilegiata per gli ospiti più ricchi e famosi… ad esempio, pare sia uno dei locali preferiti di Leonardo Di Caprio. Incastonato su una spiaggia di ciottoli a sud-ovest dell'isola e affacciato sulle sue pittoresche acque, il Blue Marlin è raggiungibile anche in auto ed offre divertimento sia di giorno che di notte. Vivi anche tu una giornata da vip, godendo del suo splendido mare e di tutti i confort che offre questa singolare struttura. Scegli se intrattenerti in riva al mare prendendo il sole, fare un tuffo o pranzare al superlativo ristorante. E perché no, nel pomeriggio, rilassati in spiaggia fino all’ora dell’aperitivo in attesa del tramonto per poi scatenarti sulle note dei Dj più esclusivi fino al mattino successivo.

      3. Privilege

      Ciò che caratterizza la discoteca più grande del mondo è un'enorme pista centrale con piscina attorno alla quale è possibile ballare, soffitti alti 25 metri, varie sale all'aperto ed una capienza di 10.000 persone. È proprio questo che determina la sua esclusività tanto da rientrare nel Guinness dei primati. La sala Vista Club è un vero e proprio rifugio per i rave party di musica house e techno. Con feste che vanno avanti fino a quando il sole sorge, attraverso le pareti di vetro si ha una meravigliosa vista sulla città. Insomma, qualunque cosa tu possa leggere sul Privilege, niente potrà prepararti alla grandiosità di ciò che vivrai dal vivo.

      4. Pacha

      Pacha è la discoteca più piccola di Ibiza ma è anche quella con più tradizione. Infatti, è l’unica che è riuscita ad espandersi anche in altre città del mondo, ed è inoltre l’unica a restare aperta durante tutto l’anno. Il Pacha è un club la cui reputazione è cresciuta nel corso degli anni insieme a quella dell'isola stessa. Molto legato alla gente del posto, nonostante la tradizione, questo locale può ancora vantare una delle formazioni musicali con più talenti, dalla musica elettronica alla musica di tendenza, e, ai classici del passato. Una delle feste più famose del Pacha è sicuramente il Flower Power, nonché forse la più importante. Questa festa rappresenta in tutto e per tutto quella che è la definizione di Isla Blanca: libertà, pace, allegria e musica, accompagnati da un’atmosfera incredibile che solo un luogo come Ibiza sa regalare.

      La bella vita di Ibiza non è particolarmente economica, ma se il tuo obiettivo è quello di vivere al massimo il divertimento che offre, non pensarci troppo e raggiungi questa meravigliosa isola!

      mariagrazia youknow

      Rosella Mazza

      Classe 1993
      Viaggiatrice seriale con la testa tra le nuvole e i piedi per terra. Ho un debole per i Caraibi e un amore incondizionato per il mare. Se c'è una cosa che mi emoziona è chiudere gli occhi e puntare il dito sul mio mappamondo, rincorrendo la prossima meta.

      Qualcosa di più specifico

      Cerca per categorie

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi