Direttamente da Positano, dopo un trasferimento in barca veloce, scoprirai la suggestiva città di Pompei, sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. Una guida autorizzata ti accompagnerà alla scoperta di questa grande città. Ma il Vesuvio ti aspetta: una passeggiata sino al cratere, con l’assistenza di una guida alpina, ti offrirà una vista mozzafiato. Il rientro è all’insegna del relax: in barca verso Sorrento, potrai rinfrescarti nelle acque della penisola e godere di un panorama unico al mondo.
Programma del tour in barca Pompei e Vesuvio da Positano:
- Pick-up alle 7:45 al porto di Positano e trasferimento in barca al porto di Piano di Sorrento.
- Partenza in barca per il porto di Castellammare di Stabia.
- Trasferimento in bus per Pompei e visita di 2 ore e 30 minuti degli scavi con l’assistenza di una guida autorizzata.
- Visita di un rinomato vigneto ai piedi del Vesuvio con sosta per il pranzo e degustazione di vini locali.
- Trasferimento in bus dal Vesuvio al porto di Castellammare di Stabia.
- Partenza in barca per Sorrento, costeggiando la penisola con tempo libero per nuotare.
- Rientro al porto di Piano di Sorrento e trasferimento in macchina al porto di Positano*
*Il rientro a Positano sarà effettuato via terra con minivan/minibus a causa delle condizioni marine che si prevede peggiorino nel pomeriggio lungo la costa.
Il prezzo include: Trasferimento in barca da/per Positano – Trasferimenti per/da Pompei e Vesuvio – Guida autorizzata per la visita degli scavi di Pompei – Guida alpina autorizzata per la visita al Vesuvio – Skipper professionale e assistente multilingue a bordo – Pranzo e degustazione di vini.
Il prezzo non include: Biglietto d’ingresso agli scavi di Pompei di € 15 (per i cittadini della comunità europea, fino a 17 anni, l’ingresso è gratuito) – Biglietto d’ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio di € 10.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera – Scarpe comode – Passaporto.
Massimo: 12 persone a bordo.
Recensioni da Trip Advisor e altri social