Scoprite uno dei borghi più belli d’Italia, tra le mete turistiche più frequentate della Sicilia: unitevi a questo tour in barca di circa 3 ore lungo la costa di Cefalù, con fermate per fare il bagno e fare snorkeling e aperitivo a base di prodotti tipici siciliani offerto a bordo.
Durata
3 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting Point Porto di Cefalù
Partenza
10:00 oppure 15:00
Cefalù sembra arroccata tra una baia tanto perfetta da sembrare una cartolina e l’imponente La Rocca, la rupe che sormonta la città. Con questo tour in barca di circa 3 ore, navigherete lungo la costa ammirando maestose scogliere a picco sul mare, insenature scavate nella roccia e piccoli villaggi di pescatori. Godetevi il blu del mare nuotando nelle acque più limpide cristalline al mondo e rilassandovi con un aperitivo a bordo, mentre le meraviglie della costiera vi scorrono davanti agli occhi.
Programma del tour in barca lungo la costa di Cefalù:
Incontro al meeting point presso il porto di Cefalù in Via Presidiana.
Inizio del tour in barca con prima sosta per ammirare l’antico borgo medievale, tra gli scenari più affascinanti della Sicilia: le stradine strette e le case colorate sono sormontate dall’imponente rupe chiamato La Rocca e dalla Cattedrale Normanna risalente al XII sec., dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco.
Il tour continua con una sosta alla spiaggia di Cefalù, una delle spiagge più belle in Sicilia, per la sua sabbia bianca e il suo mare trasparente, frequentata da abitanti del posto e turisti provenienti da tutto il mondo. Qui, avrete la possibilità di nuotare e fare snorkeling.
La prossima sosta è alla Grotta di Santa Lucia, accessibile unicamente via mare, e dominata dall’alto dall’esclusivo resort Club Med, posizionato in cima alla scogliera.
L’ultima fermata è alla baia di Mazzaforno, che racchiude la spiaggia dei Sette Frati: uno scenario pittoresco, che incanta visitatori e turisti per il suo fascino straordinario. Potrete nuotare e fare snorkeling, ammirando i colori del mare che spaziano dal verde smeraldo al turchese nei punti più profondi.
Ritornati a bordo, avrà inizio l’aperitivo preparato per voi dal capitano a base di prodotti tipici locali e vino.
Il tour termina con il rientro al porto di Cefalù.
*Nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 l’attrezzatura per lo snorkeling e l’aperitivo non saranno più forniti a bordo.
Il prezzo include: Skipper professionale – Bevande alcoliche e analcoliche.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per albergo.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Attrezzatura per snorkeling – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.
Visitata ogni anno da migliaia di turisti e meta irrinunciabile della Sicilia, Cefalù ha mantenuto il fascino del tipico borgo italiano medievale, figlio della cultura arabo-normanna, con le sue stradine strette, i ristoranti, i negozietti e le gelaterie dove gustare un ottimo gelato siciliano. La piazza centrale del borgo di Cefalù è dominata dal Duomo, Cattedrale normanna del XII secolo dichiarata patrimonio Unesco nel 2015: leggenda narra che sia stata eretta come voto da re Ruggero II, dopo essersi salvato da una tempesta in mare. Altra attrazione medievale del centro storico di Cefalù è il Lavatoio antico bagnato dal fiume Cefalino: queste acque sono considerate estremamente pure perché la leggenda che narra che siano le lacrime di una ninfa pentitasi dopo aver ucciso l’uomo che amava ma che l’aveva tradita. Fino a poco fa il lavatoio era ancora utilizzato dalle donne del posto. Particolarmente affascinante visto dal mare è poi il Bastione di Capo Marchiafava, un’antica costruzione difensiva che domina tutta la costa di Cefalù, da est a ovest. Infine La Rocca di Cefalù, un luogo un po’ impervio da raggiungere a piedi ma che custodisce il castello con le sue mura merlate e il tempio di Diana: dal mare potrai ammirare tutta la maestosità de La Rocca e scattare delle foto meravigliose!
Cefalù, oltre ad essere un caratteristico borgo italiano, possiede anche una delle spiagge più belle della Sicilia: infatti la sua costa è assaltata da turisti di tutto il mondo che vogliono fare un tuffo nelle acque cristalline di questo mare e prendere il sole sulla sabbia bianca. Arrivare al lido di Cefalù da mare significa non solo farsi un tuffo guardando il Duomo e La Rocca di Cefalù, ma anche assicurarsi un posto in tutto relax in questo specchio d’acqua, senza il caos dei mesi estivi. Sempre per gli amanti della tranquillità, la spiaggia di Sant’Ambrogio è caratterizzata da acque trasparenti, ma con un litorale di spiagge e ciottoli privo di strutture attrezzate che la rendono sicuramente una meta affascinante. La Baia di Mezzaforno, altra perla tra le spiagge di Cefalù, ti regalerà colori bellissimi grazie anche alla sua natura eterogenea: dall’azzurro al turchese, passando per il bianco. All’interno di questa Baia pulitissima, troverai una spiaggia più selvaggia, soprattutto se vista dal mare: è la Spiaggia Settefrati. Qui, nel mare pulitissimo, le rocce escono dalle onde a creare dei piccoli faraglioni. Tra le tante ragioni per visitare Cefalù dal mare c’è la possibilità unica di fare un tuffo nella Grotta di Santa Lucia, che prende il nome dal Santo protettore di Cefalù: un ingresso quasi fantastico creato dalla forma particolarissima delle rocce che la caratterizzano infatti, è un’anteprima della sensazione che avrai quando ti troverai al suo interno: assolutamente da vedere.
Cefalù ha, tra le tante, due grandi virtù: il cibo e il mare. Trovandosi in questo punto della costa siciliana, un aperitivo sul mare di Cefalù è sicuramente un’esperienza da provare. E se l’aperitivo lo facessi non sul mare ma in mare? Scegliendo il tour in barca, visiterai non solo il meglio di Cefalù, toccando le spiagge più belle e i posti più incontaminati, ma potrai gustare un aperitivo tipico cefaludese accompagnato dai vini locali, conosciutissimi in tutto il mondo. Lasciati offrire dal capitano un aperitivo vista mare, sarà la conclusione perfetta della tua visita a Cefalù.
Se ti trovi a Palermo, non perderti un’escursione a Cefalù: il suo borgo medievale e le sue spiagge non ti faranno pentire di averla scoperta! Cefalù dista da Palermo in linea d’aria 58 kilometri. Da Palermo puoi raggiungere Cefalù in autobus direttamente dall’aeroporto o dal centro di Palermo con il treno: impiegherai circa un’ora con entrambe le soluzioni.
Sì, potete scegliere se partire alle ore 10:00 o alle ore 15:00 a seconda della disponibilità. E’ importante scrivere l’orario prescelto nelle note al momento della prenotazione.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Il meglio di Cefalù in 3 ore – Tour in barca lungo la costa
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.